Condividi:
Viaggiavano in auto con i due figli piccoli, un bimbo di appena 6 mesi e l’altro di 2 anni, ma sotto un sedile nascondevano oltre due etti di cocaina. È quanto hanno scoperto gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Vasto, che hanno arrestato la donna, posta ai domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
A individuare i coniugi sono stati due poliziotti liberi dal servizio, che li hanno riconosciuti mentre rientravano nel territorio vastese dopo essere usciti al casello Vasto Nord dell’autostrada A14. Insospettiti dalla loro presenza, hanno allertato una volante che ha predisposto un controllo su strada.
L’atteggiamento nervoso e insofferente della coppia ha convinto gli agenti a trasferirli negli uffici del Commissariato, dove – alla presenza di un legale di fiducia – è stata eseguita una perquisizione. All’interno dell’auto, nascosta in una busta sottovuoto dentro una borsa, sono stati trovati 211 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 2,1 grammi di droga, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
La donna si è assunta la responsabilità del possesso della sostanza ed è stata arrestata e posta ai domiciliari, mentre l’uomo è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.