Condividi:
Maxi operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lanciano (Chieti), coordinata dalla Procura della Repubblica, nell’ambito dell’inchiesta “Dominica”.
Nel corso del blitz è stato arrestato un 30enne di Lanciano, posto ai domiciliari con l’accusa di spaccio, e sequestrati altri 250 grammi di cocaina. In totale, durante le indagini, sono stati recuperati circa un chilo di stupefacente destinato a rifornire le piazze di Lanciano, Chieti e Pescara.
Sono state eseguite 13 perquisizioni personali e domiciliari in diverse località: quattro a Lanciano, due ad Altino, una rispettivamente a Lama dei Peligni, Castel Frentano, Civitella Messer Raimondo, Casoli, due a Chieti e una a Roma, nel quartiere Trastevere. Le attività hanno riguardato abitazioni, luoghi di lavoro e pertinenze degli indagati.
Coinvolte nell’indagine 19 persone (7 italiani e 12 stranieri, tra cui 8 cittadini sudamericani), ritenute responsabili, a vario titolo, di traffico, detenzione e spaccio di cocaina.
Le indagini hanno permesso di disarticolare un traffico internazionale di droga proveniente dal Brasile, gestito tramite corrieri che ingerivano ovuli in plastica contenenti la sostanza. Parte della cocaina, oltre a rifornire lo spaccio locale, veniva trattenuta dagli stessi membri dell’organizzazione per uso personale.