Condividi:

Dal 15 al 22 settembre i rubinetti resteranno a secco in gran parte della provincia di Chieti. La Sasi ha infatti annunciato una serie di interruzioni programmate della fornitura idrica per fronteggiare le difficoltà legate alla gestione della risorsa e scongiurare blocchi più gravi.

Le chiusure avverranno in orario serale e notturno, coinvolgendo 42 comuni: tra questi Archi, Atessa, Casoli, Castel Frentano, Crecchio, Guardiagrele, Lanciano, Ortona, San Salvo, Tollo, Vasto e molti altri centri dell’entroterra e della costa.

Un calendario dettagliato con giorni, zone e orari è disponibile sul sito dell’azienda, utile per i cittadini che dovranno organizzarsi per tempo.

Interventi straordinari il 15 settembre

Oltre al piano settimanale, la Sasi ha segnalato la necessità di ulteriori chiusure straordinarie lunedì 15 settembre, per ridurre i disagi nelle ore di massimo consumo:

Paglieta (Colle Martino, Sant’Egidio, Pedicagne di Colle Martino, Sinaglia): stop all’acqua dalle 22 del 15 alle 6 del 16 settembre.

Lanciano (Villa Andreoli, contrada Iconicella, via Mameli in parte, Re di Coppe, Colle Pizzuto, Villa Elce, Sant’Onofrio, Villa Pasquini, Selva Rotonda, Fontanelle, Rizzacorno, Buongarzone, Carrieri): interruzione dalle 23 del 15 alle 6 del 16 settembre.

La società ricorda che le chiusure sono indispensabili per garantire un’erogazione più equilibrata e invita la popolazione a razionalizzare l’uso dell’acqua durante questo periodo.

Tutti gli articoli