Condividi:
ORSOGNA – Un inseguimento finito rovinosamente sull’asfalto. È quanto accaduto a Orsogna, dove due ladri, in fuga dopo una serie di furti in abitazione, sono caduti dalla loro moto, una Yamaha 800. Uno dei due è rimasto ferito e trasportato in ospedale, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

A dare l’allarme è stata una residente, che ha notato in via Marrucina una moto riversa a terra e due uomini in evidente difficoltà: uno disteso sull’asfalto, l’altro seduto poco distante. Una scena che inizialmente poteva far pensare a un incidente stradale, ma che ben presto ha assunto contorni diversi. Il secondo uomo, apparentemente meno grave, si è allontanato a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Erano circa le 16 quando la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’elisoccorso da Pescara per velocizzare i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Ortona, che hanno immediatamente avviato le indagini. L’uomo ferito, un 45enne originario di Torino, è stato trovato in possesso di refurtiva: anelli, collane, orologi, denaro contante e oggetti di bigiotteria, probabilmente sottratti poco prima da alcune abitazioni della zona.

Oltre ai beni rubati, i militari hanno rinvenuto anche arnesi da scasso, presumibilmente utilizzati per forzare porte e finestre durante i colpi. Il 45enne, dopo i primi soccorsi prestati sul posto, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Pescara: ha riportato diverse lesioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare il complice ancora in fuga. Al momento, le ricerche nella zona di Orsogna non hanno dato esito, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

Tutti gli articoli