Condividi:
FRISA - Grave incidente sul lavoro nella giornata di oggi a Frisa. Un operaio di 51 anni, originario del Piemonte, è rimasto seriamente ferito dopo una caduta da un’altezza di circa 4 metri mentre era impegnato in un intervento tecnico.
L’incidente si è verificato intorno alle 10 in piazza Principe di Piemonte, nei pressi del municipio del centro frentano. L’uomo, dipendente di una ditta con sede a Francavilla al Mare specializzata nell’installazione di impianti elettrici e sistemi di illuminazione, stava lavorando alla posa di una linea aerea per la fibra ottica sopra un portico.
Durante l’operazione, mentre era su una scala a forbice, avrebbe perso improvvisamente l’equilibrio, precipitando all’indietro. Nella caduta ha battuto violentemente la nuca e ha perso conoscenza. I colleghi presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza e l’elisoccorso del 118. L’operaio è stato stabilizzato, intubato e trasportato in codice rosso all’ospedale di Pescara, dove si trova ora ricoverato. I medici stanno eseguendo accertamenti per valutare le sue condizioni.
Per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Lanciano e il personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spsal) della Asl.