Condividi:
CHIETI – Una ragazza di 14 anni è stata brutalmente aggredita sabato sera nel cuore della Villa comunale di Chieti, storico polmone verde della città, da due coetanee che l’hanno colpita con calci e pugni al volto e alla testa. L’episodio è stato ripreso con uno smartphone e il video, successivamente pubblicato sui social, ha rapidamente fatto il giro del web.

La vittima è attualmente ricoverata in osservazione presso il pronto soccorso del policlinico di Chieti. Secondo le prime ricostruzioni, le giovani si sarebbero date appuntamento proprio nella Villa, dove poi è avvenuta l’aggressione.

Dopo un primo intervento della Volante, le indagini sono passate alla Squadra Mobile della Questura, che sta cercando di chiarire le circostanze e le motivazioni del gesto.

A denunciare pubblicamente l’accaduto è stato il padre della ragazza, che vive all’estero. In un post su Facebook ha scritto: «Ho ricevuto dalla madre di mia figlia un video di un pestaggio. Si sentivano risate di altre ragazzine in sottofondo. Questa è la nuova generazione...». E aggiunge: «Presenterò personalmente denuncia. Il video è stato girato alla Villa e chiunque fosse presente sappia che sarà presto contattato dalle forze dell’ordine. Genitori, sorvegliate i vostri figli: così non va bene».

Gli inquirenti stanno esaminando attentamente le immagini per identificare tutti i presenti e comprendere cosa abbia scatenato l’episodio di violenza.
Tutti gli articoli