Condividi:
Un violento nubifragio ha colpito l’Abruzzo nel week-end, causando danni e disagi, tra cui un incidente a Fossacesia, comune in provincia di Chieti. Una donna di 65 anni è rimasta ferita dopo che un albero è caduto sulla sua auto mentre stava transitando. La vittima è stata prontamente trasportata all’ospedale di Lanciano per le cure del caso.

L’intera area è stata colpita da piogge intense, vento forte e grandine, e il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale. Alcune strade risultano inagibili a causa della caduta di alberi e ostacoli. Si raccomanda alla cittadinanza di evitare spostamenti, se non per motivi urgenti, nelle prossime ore.

Particolarmente critiche sono le condizioni della strada provinciale 524, chiusa al chilometro 10+400. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco, carabinieri, operai comunali e polizia locale.

Il sindaco di Altino, Vincenzo Muratelli, ha espresso vicinanza ai sindaci, alla comunità, agli agricoltori e alle attività produttive di Fossacesia e Torino di Sangro. A Francavilla al Mare, a causa della forte pioggia, sono stati chiusi i sottopassi di via Mazzini e via dei Marrucini fino a quando le condizioni di sicurezza non saranno ripristinate. Protezione civile, polizia locale, tecnici e operai comunali stanno monitorando la situazione.

Pesanti danni sono stati registrati anche nelle coltivazioni agricole della costa della provincia di Chieti, tra Fossacesia, Treglio e Frisa, con la Cia Agricoltori Italiani che segnala gravi perdite a vigneti, uliveti e orticolture.
Tutti gli articoli