Condividi:
PENAPPIEDIMONTE (CHIETI) - Sono state temporaneamente sospese le operazioni di recupero dei corpi di Nico Civitella ed Emanuele Capone, i due vigili del fuoco di 42 anni del comando di Chieti tragicamente deceduti durante un’escursione in montagna. L’incidente è avvenuto in località Balzolo, nel comune di Pennapiedimonte (Chieti), mentre i due si trovavano con altri due colleghi nel loro giorno libero.
I corpi dei due vigili del fuoco sono stati assicurati su barelle fissate a una parete rocciosa. Tuttavia, le avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da un intenso flusso d’acqua nel fiume Avello, dove i due hanno perso la vita, hanno reso impossibile proseguire con le operazioni di recupero in sicurezza per il personale.
Le operazioni di recupero riprenderanno nella mattinata di venerdì 2 maggio, non appena le condizioni ambientali lo permetteranno e garantiranno la sicurezza degli operatori.
Una volta recuperate, le salme saranno a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Procura della Repubblica di Chieti ha disposto il trasferimento dei corpi all’obitorio del policlinico di Chieti, dove verrà effettuata l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
