Condividi:
Notte di paura sull’autostrada A14 nei pressi del casello Chieti-Pescara Ovest, dove un camion carico di prodotti ortofrutticoli ha preso improvvisamente fuoco mentre viaggiava in direzione Ancona. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, ma il mezzo è stato completamente avvolto dalle fiamme in pochi minuti.

Il conducente, accortosi del principio d’incendio, è riuscito prontamente a fermare il mezzo e a mettersi in salvo, evitando conseguenze più gravi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Chieti, gli agenti della polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia. Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore e il rogo è stato domato soltanto in tarda serata.

A documentare la drammaticità dell’accaduto anche un video diffuso dal sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, presente nella zona in quanto l’uscita dell’A14 ricade nel territorio del suo comune.

Fortunatamente non si registrano feriti, ma i disagi per il traffico sono stati notevoli. Il tratto autostradale tra Chieti-Pescara Ovest e Pescara Nord è rimasto chiuso a lungo, con code che hanno raggiunto i sei chilometri.

Tutti gli articoli