Condividi:

Giornata difficile per gli automobilisti in transito sull’autostrada A14: a partire dalle 11 di oggi, sabato 26 luglio, si sono registrate lunghe code a causa di un’auto andata a fuoco nel tratto compreso tra Val di Sangro e Vasto Nord, in direzione sud, nel territorio del Chietino.

L’incendio è divampato al chilometro 432, per cause ancora da accertare. Le fiamme, che hanno avvolto completamente il veicolo, sono state domate dai vigili del fuoco. Al momento non si segnalano feriti né altre conseguenze gravi.

Le ripercussioni sul traffico sono state significative: intorno alle 11:30 si registravano già 5 chilometri di coda in aumento, con la circolazione ridotta a una sola corsia. Agli automobilisti bloccati in coda sono state distribuite bottiglie d’acqua per far fronte al caldo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale di Autostrade per l’Italia e i mezzi di soccorso, impegnati nella gestione dell’emergenza e nella messa in sicurezza del tratto interessato.

Autostrade per l’Italia consiglia, a chi è diretto verso Bari, di uscire a Val di Sangro e rientrare in autostrada a Vasto Nord, percorrendo la viabilità ordinaria per evitare ulteriori disagi.

(Foto di repertorio) 

Tutti gli articoli