Condividi:
FRANCAVILLA AL MARE – Il maltempo atteso è puntualmente arrivato lunedì e martedì, provocando non pochi disagi anche a Francavilla al Mare.

Nonostante la tempestiva attivazione dell’amministrazione comunale, che aveva già predisposto l’apertura del Coc (Centro Operativo Comunale), diramato l’allerta meteo e messo in campo le squadre della Protezione Civile e della Polizia Locale, le abbondanti precipitazioni hanno reso necessari numerosi interventi per contenere i danni.

I sottopassaggi di via Pola, via della Rinascita e i due di via dei Marrucini sono stati chiusi più volte: inizialmente riaperti quando le condizioni sembravano in miglioramento, sono poi stati nuovamente interdetti al traffico a causa di nuovi allagamenti.

Disagi anche in superficie, con strade allagate in diverse zone della città: tra le più colpite la Nazionale, all’altezza dello stadio di Valle Anzuca, l’area compresa tra via dei Frentani e via dei Marrucini, e via delle Napee.

La Cosvega, in collaborazione con le squadre comunali, è intervenuta già dalle prime ore del mattino e durante il temporale, soprattutto per la pulizia dei tombini e delle caditoie, contribuendo a ridurre l’impatto delle piogge.

Agenti e volontari sono rimasti attivi per tutto il pomeriggio, monitorando l’evoluzione della perturbazione che, pur intensa, non ha raggiunto la violenza di altri episodi passati.

Secondo le previsioni meteo si va verso un miglioramento con un ritorno del sole e condizioni più stabili su tutta la regione.
Tutti gli articoli