Condividi:
Il Chieti F.C. 1922 ha ufficializzato il nuovo tecnico della prima squadra: sarà Francesco Del Zotti (foto), classe 1992, originario di Brindisi, a guidare i neroverdi per le prossime due stagioni.

Ad affiancarlo in questa nuova avventura sarà uno staff tecnico già definito: Paolo D’Ercole nel ruolo di vice allenatore, Gianluca Tuccella come preparatore dei portieri, Stefano Maione responsabile della preparazione atletica, e Ivan Spezialetti incaricato della forza e del recupero infortuni.

La società ha accolto Del Zotti e il suo team con un «caloroso benvenuto», ribadendo con forza la convinzione che ha guidato questa scelta.

Il presidente Gianni Di Labio ha commentato con parole chiare e cariche di significato:
«Del Zotti è la nostra scelta. E ne sono orgoglioso. Ci sono momenti in cui non scegli soltanto un allenatore, ma una direzione, una visione, una persona in cui credi profondamente. Lo abbiamo scelto non perché è giovane, ma perché è preparato. Non perché è emergente, ma perché ha già dimostrato il suo valore.»

Il presidente ha poi descritto il profilo del nuovo mister:
«È un tecnico da campo, che trasmette energia, identità e fame. Uno che lavora con metodo e passione, che lascia parlare il campo prima delle parole. Allenare il Chieti è un onore, ma anche una responsabilità. Servono appartenenza, lucidità nei momenti duri e coraggio quando conta. Sono certo che Francesco ne è all’altezza.»

Infine, un messaggio diretto ai tifosi neroverdi:
«Dal 28 luglio, con il ritiro a Colledimezzo, inizieremo a scrivere una nuova pagina. Non sarà facile, ma sarà nostra. E sarà vera. A Del Zotti va il mio benvenuto più sincero e tutta la fiducia possibile. A voi tifosi, chiedo ciò che sapete fare meglio: esserci. Perché qui non si parla solo di calcio. Si parla di orgoglio neroverde.»
Tutti gli articoli