Condividi:
CHIETI - Il Circolo Tennis di Chieti compie 60 anni e celebra l’anniversario con una serie di eventi significativi. Al centro delle celebrazioni il Memorial Giuseppe e Piero Trevisan, torneo Open di tennis maschile con un montepremi di 5.000 euro, in programma fino al 12 luglio. In occasione della finale si terrà un tennis party e sarà presente uno stand di Poste Italiane per l’emissione di un annullo filatelico commemorativo.
L’assessore allo Sport, Manuel Pantalone, ha sottolineato l’importanza del Circolo come luogo di aggregazione e crescita, anche in linea con Chieti “Città Europea dello Sport 2024”. A supportare le celebrazioni anche il Coni provinciale, che metterà a disposizione il Trofeo Coni.
Il presidente del Circolo, Ennio Marianetti, si è detto emozionato per il riconoscimento da parte di Poste Italiane e ha annunciato anche un torneo vintage con racchette di legno dal 9 all’11 luglio. Ha poi evidenziato i successi sportivi dell’anno, come la promozione in Serie B1 e l’organizzazione della 30ª edizione del Palio cittadino di tennis.
Importanti anche i progetti di potenziamento della struttura di Piana Vincolato: rifacimento dei campi 4 e 5, miglioramento degli impianti elettrici e copertura del campo 2. L’amministrazione comunale sta lavorando per sostenere questi interventi.
Giulio Trevisan ha ricordato con affetto la storia del circolo e il legame familiare con lo sport, mentre l’assessora Chiara Zappalorto ha definito il Circolo Tennis “un patrimonio cittadino”, luogo di sport, comunità e socialità.
Una ricorrenza che guarda al passato ma proietta il Circolo verso un futuro di crescita e nuovi traguardi.