Condividi:
Controlli a tappeto nelle ultime serate da parte dei carabinieri della compagnia di Atessa, impegnati a presidiare luoghi di ritrovo e aree frequentate in vista del Ferragosto. L’attività ha portato a due denunce per inosservanza del “Daspo Willy”, la misura che impedisce a soggetti violenti di accedere a locali pubblici e zone di aggregazione.

Un 30enne del posto è stato fermato nei pressi di un bar del centro, nonostante il provvedimento a suo carico emesso dal questore di Chieti dopo un’aggressione avvenuta mesi fa. Per lui la denuncia è già scattata, con il rischio di una condanna fino a tre anni di carcere e una sanzione pecuniaria pesante.

Analoga sorte per un 45enne residente ad Archi, sorpreso nella frazione Piane nonostante fosse già sottoposto al divieto. Anche in questo caso i carabinieri hanno proceduto con la denuncia.

Il bilancio delle misure adottate dall’inizio dell’anno parla di sei Daspo e quattro fogli di via notificati nel territorio, inclusi provvedimenti estesi fino a Castiglione Messer Marino. L’intento delle forze dell’ordine è ridurre episodi di microcriminalità e garantire a cittadini e turisti una partecipazione serena agli eventi estivi.

L’Arma ha già annunciato ulteriori controlli nei prossimi giorni, con un’attenzione speciale al weekend di Ferragosto, tradizionalmente molto affollato.
Tutti gli articoli