Condividi:
ORTONA. È stata ufficializzata la composizione della nuova giunta comunale guidata dal sindaco di Ortona, Angelo Di Nardo, che sarà al timone dell’amministrazione cittadina per i prossimi anni.
«La squadra di governo è formata da assessori con deleghe ben definite, scelti in base a competenze e visione strategica – ha dichiarato il primo cittadino – con l’obiettivo di rispondere in maniera efficace alle esigenze della comunità ortonese».
Le deleghe degli assessori
Simone Ciccotelli è stato nominato vicesindaco e si occuperà di:
Bilancio e programmazione, Innovazione, Digitalizzazione e trasparenza della Pubblica amministrazione, Lavoro e attività produttive, Lavori pubblici, Turismo e commercio, Marketing territoriale, Agricoltura.
Anna Maria Rita Guarracino avrà le seguenti deleghe:
Politiche sociali, Pari opportunità, Risorse umane, Servizi demografici, Affari generali.
Antonio Sorgetti seguirà i settori:
Viabilità, Toponomastica, Ambiente, Demanio, Sistema idrico, Manifestazioni ed eventi sportivi, Politiche giovanili.
Italia Cocco sarà responsabile di:
Istruzione, Cultura, Musei e biblioteche, Contrade e quartieri, Servizi cimiteriali, Università.
Fabio Vincenzo Palermo curerà le deleghe relative a:
Urbanistica, Patrimonio, Decoro urbano, Contenzioso, Infrastrutture, Mobilità sostenibile, Pista ciclopedonale, Mondo animale, Riserve.
Le deleghe del sindaco
Il sindaco Di Nardo ha inoltre deciso di mantenere direttamente alcune deleghe strategiche:
Porto, Caccia e pesca, Sanità, Protezione civile, Polizia locale, Trasporti, Politiche per la casa, Politiche comunitarie e Partecipate, oltre a tutte le competenze non espressamente attribuite ad altri assessori.
Le dichiarazioni del sindaco
«Abbiamo costruito una squadra competente e motivata – ha sottolineato Di Nardo – che coniuga esperienza amministrativa e nuova energia. Puntiamo a un’amministrazione efficiente, vicina ai cittadini, in grado di affrontare con serietà le sfide legate allo sviluppo, all’innovazione e alla coesione sociale. Questa giunta rappresenta un equilibrio tra rinnovamento e continuità: sono certo che saprà offrire risposte concrete alla nostra comunità».