Condividi:

CHIETI - Pietro Maniscalco è il nuovo Direttore della Clinica Ortopedica dell’Ospedale di Chieti. Presentato oggi dal Direttore generale della Asl Mauro Palmieri, erano presenti anche l’Assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì e il Rettore dell’Università “D’Annunzio” Liborio Stuppia.

Professore ordinario di Ortopedia, Maniscalco arriva da Piacenza e vanta una solida carriera accademica maturata a Parma. Ha svolto formazione in centri d’eccellenza internazionali (Mayo Clinic, Parigi, Zurigo, Barcellona), eseguendo 3.843 interventi e pubblicando 325 lavori scientifici.

Il nuovo incarico rappresenta per lui una sfida stimolante: “Questa realtà ha grandi potenzialità, grazie anche alla vicinanza tra ospedale e campus universitario. Lavorerò per valorizzare il team e introdurre tecniche innovative”.

L’Assessore Verì ha sottolineato l’importanza di restituire attrattività alla struttura: “Siamo certi che Maniscalco saprà rilanciarla con efficacia”. Palmieri ha evidenziato il ruolo strategico del nuovo Direttore, chiamato a potenziare l’attività programmata e formativa. Stuppia ha infine rimarcato la qualità della selezione universitaria: “Maniscalco è una figura di altissimo profilo, scelta con rigore”.

Tutti gli articoli