Vera News Chieti, notizie su Chieti
Condividi:
Vera News Chieti, notizie su Chieti

CASTEL DI SANGRO - I carabinieri di Castel di Sangro e Alfedena hanno arrestato due giovani, di 37 e 28 anni, accusati di truffa aggravata in relazione a un episodio iniziato a Numana, in provincia di Ancona.

Una donna di 83 anni è stata contattata da un finto maresciallo dei carabinieri, che le ha raccontato di un grave incidente automobilistico che coinvolgeva il nipote. Il truffatore ha richiesto una grossa somma di denaro da consegnare a una persona che si sarebbe presentata a casa sua.

L’anziana ha consegnato tutto il denaro che aveva in casa ed è stata costretta a cedere anche i suoi gioielli d’oro per raggiungere l’importo richiesto.

L’auto utilizzata dai truffatori è stata fermata in Abruzzo, lungo la statale 17, da una pattuglia di Castel di Sangro. Gli agenti hanno trovato quasi 2.000 euro in contanti e una borsa contenente vari gioielli d’oro nascosti nel vano motore.

I carabinieri hanno rapidamente identificato l’83enne marchigiana, vittima della truffa poche ore prima. La donna ha fornito una descrizione dettagliata dei suoi gioielli, che corrispondevano agli oggetti trovati nell’auto.

Entrambi gli individui sono stati arrestati per truffa aggravata. Su ordine del Pubblico Ministero di Sulmona, i carabinieri li hanno condotti in carcere.

Tutti gli articoli
Vera News Chieti, notizie su Chieti